Strumenti di animazione

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas
Aggiornamento del "Manuale di formazione alla pace", pubblicato nel 2002 da Caritas Internationalis, traduzione in italiano a cura di Caritas diocesana di Roma - Servizio Educazione Pace e Mondialità (S.E.P.M.).
Ultime novita'

Messaggio del Segretario Generale per la Giornata internazionale dei disabili
Il tema della Giornata Internazionale per i disabili di quest'anno, che si celebra il 3 dicembre, è “includere la questione dei disabili negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio".3 dicembre 2009
Sussidio di preghiera per la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale
Realizzato dalla Commission for Justice Peace and Integrity of Creation per la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale (20 febbraio 2009)
Veglia di preghiera sui diritti umani
Veglia di preghiera realizzata per il 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’uomo (10 dicembre 2008)
- IniziativeCalendario conferenze, giornate dedicate, eventi
- Per l'animazione liturgico-pastorale
- Per la formazione e la sensibilizzazione
Campagna per il SudanCampagna nazionale di informazione, di pressione politica e di aiuto umanitario creata nel 1995.
Adotta un conflitto (aprile 2008)
Progetto di educazione alla cittadinanza attiva della Caritas diocesana di Caltanissetta. Protagonisti di questa iniziativa sono stati gli studenti delle terze classi dei 12 Istituti Superiori di Caltanissetta per un totale di 45 classi e di circa 1.125 studenti coinvolti.Donatella D’Anna e Valentina Riso
Footer
A cura di Caritas Italiana (tel. +39 06 66177001 - fax +39 06 66177602 - e-mail strumentieditoriali@caritasitaliana.it) e Pax Christi (tel. +39 055 2020375 - fax +39 055 2020608 - e-mail info@paxchristi.it)


