Conflitti dimenticati » Appuntamenti » 17 marzo 2016: Veglia di preghiera diocesana nella Basilica di San Giovanni a Roma 
17 marzo 2016: Veglia di preghiera diocesana nella Basilica di San Giovanni a Roma   versione testuale
La misericordia come perdono generativo è il tema della veglia di preghiera promossa dalla diocesi di Roma per giovedì 17 marzo, nella Settimana della carità, l’ultima del tempo di Quaresima. Il tema della serata di preghiera: “Mostraci Signore la tua misericordia, donaci da tua salvezza” (Sal. 85).
 
L’appuntamento è per le ore 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano; presiede il cardinale Agostino Vallini. Nel corso della celebrazione ci sarà anche una meditazione di Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose.
 
«Papa Francesco – spiega monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana – ci ha invitato a vivere la Quaresima di quest’anno giubilare più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio. Un tempo per animare la comunità, anche con la preghiera e la riflessione, a quelle che la tradizione della Chiesa chiama le opere di misericordia». Da questa sollecitazione, afferma Feroci, è nata l’iniziativa che vedrà riunita la diocesi nella basilica lateranense.
 
Martedì 15 Marzo 2016